La Terapia Nutrizionale si basa sull’applicazione della scienza legata alla nutrizione e allo stile di vita per ottimizzare e supportare la salute ed il benessere del cliente in modo personalizzato. Questo in relazione a età, peso, genere, attività fisica, condizioni croniche e tenendo conto del tuo percorso di salute, dei tuoi obiettivi e delle tue preferenze alimentari o del tuo stile di vita.
La Terapia Nutrizionale nasce come medicina complementare ed è rilevante sia per individui con condizioni croniche sia per chi è alla ricerca della prevenzione o di una guida per l’ottenimento di uno stile di vita e un’alimentazione sana.
Nello specifico, una vasta gamma di risorse – quali questionari, banche dati scientifiche, misurazioni antropometriche, analisi (di sangue-saliva-urine-feci) e test genetici – viene impiegata per valutare e identificare potenziali squilibri nutrizionali che possano contribuire a sintomi e problemi di salute nell’individuo.
Questo approccio guida e fornisce i mezzi necessari al cliente per creare un cambiamento positivo e duraturo, al fine di migliorare i propri comportamenti alimentari.
La Terapia Nutrizionale non vuole diagnosticare o sostituire un consiglio medico. Se necessario, la terapista collabora e indirizza il cliente a personale medico specializzato.
Vuoi saperne di più?
Scrivimi a info@elisamasoni.com o contattami.
La Terapia Nutrizionale è fatta su misura per TE. TU sei al centro per MIGLIORARE la tua SALUTE e il tuo BENESSERE.
Ogni PASTO ha il POTENZIALE per cambiarti a livello MOLECOLARE.